Questo sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione acconsentirai alla nostra Cookie Policy

TATTOO & ART 
PIAZZA GARIBALDI 5
ORZINUOVI (BS)

Antikorpo tattoo
antikorpo tattoo

Arte impressa sulla pelle e nel cervello. Andrea Lanzi, classe 1974, racconta e realizza la sua arte dividendola in due: il mondo del tattoo e la produzione artistica più classica tra sculture, pittorico e installazioni, in un immaginario dominato dal colore e dalla provocazione.

E’ un percorso a doppio binario quello che sta portando avanti l’artista: tra convention che lo consacrano nell’olimpo dei tatuatori più importanti della Nazione (tantissimi i premi sia nazionali che internazionali) e un’inaugurazione in galleria, dove le sue opere colpiscono dritte come un pugno in faccia; un percorso nel quale le due discipline si contaminano e viziano a vicenda. Lanzi, nato a Cremona, ha frequentato la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. Si è fatto le ossa nel suo studio di Orzinuovi disegnando i tantissimi lavori che ora indossano sulla propria pelle in centinaia e poi dando il via a un progetto parallelo milanese: l’Hive Tattoo Art Gallery, tatuando e ospitando mostre personali e collettive. 

La sua produzione artistica è fertile e continua: sculture dissacranti, contrasti, studio approfondito del materiale (come la resina), pezzi pittorici eleganti, dominati dal Cervello, suo feticcio. Il lavoro di Andrea Lanzi, aka Antikorpo, è un miscuglio di input dominati da gambe tese non indifferenti, riguardo la critica alla società, alla necessità di comunicare e rendere lo spettatore dei suoi lavori sempre più consapevole ed educato all’uso del cervello, il brand che da sempre porta con sé.